DESCRIZIONE CORSO
Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore dell’intermediazione commerciale.
Possibili sbocchi occupazionali: libera professione
DETTAGLI CORSO
DESTINATARI: il corso è rivolto a persone maggiorenni, disoccupate e occupate con in possesso diploma di scuola media superiore; cittadinanza italiana o cittadinanza UE, con residenza o domicilio in provincia di Siena. Per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero è necessario presentare equipollenza del titolo di studio. I cittadini di nazionalità straniera devono essere in regola con il permesso di soggiorno e devono avere una conoscenza della lingua italiana superiore al livello A2.
>> LA PARTECIPAZIONE AL CORSO ABILITA ALL’ESAME PER AGENTE IMMOBILIARE PRESSO LA CCIAA.
CONTENUTI: Il corso prevede i seguenti contenuti: – Disciplina della professione di mediatore; – Elementi di diritto civile; -Elementi di diritto commerciale; – Elementi di diritto tributario; – Approfondimenti connessi al settore merceologico 1; – Approfondimenti connessi al settore merceologico 2.
ATTESTAZIONI/CERTIFICAZIONI: al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
PERIODO DI SVOLGIMENTO: marzo / giugno 2021
DURATA: 130 ore
SEDE DI SVOLGIMENTO: il corso si svolgerà in FAD tramite piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario disporre di un dispositivo.
PER INFO: Francesca Regoli – telefono: 0577 99501 / 0577 995074; mail: f.regoli@bictoscanasud.it
COSTO DEL CORSO: € 850
È previsto uno sconto del 10% sull’importo totale per gli associati CNA.
ALLEGATI: BANDO E DOMANDA DI ISCRIZIONE