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OFFERTA FORMATIVA

Corso di formazione "comunicare benessere"

DESCRIZIONE CORSO

Il corso di formazione “Comunicare Benessere” è dedicato ad attrarre, gestire, fidelizzare i clienti, relazionarsi, motivare i membri dello staff, fronteggiare situazioni critiche, raggiungere gli obiettivi rilevanti e portare il salone (salone di acconciature, salone da barbiere) e il centro benessere verso il successo.

Il corso valorizzerà, le doti personali e professionali, al fine di ottimizzare i diversi stili comunicativi nelle diverse realtà organizzative, trasferendo gli strumenti pratici necessari per accrescere il livello di efficacia ed efficienza, la motivazione e la soddisfazione professionale e personale.

DETTAGLIO CORSO

CONTENUTI:

  • Comunicare benessere: la comunicazione come perno dell’esperienza del cliente;
  • Dal prodotto al servizio e dal servizio al prodotto;
  • Capire e farsi capire: adattare il proprio linguaggio tecnico a quello dell'interlocutore;
  • La vendita proattiva: come proporsi, proporre consulenza, prodotti e servizi al cliente;
  • Come comunicare nella gestione dei reclami e nelle situazioni critiche;
  • Focalizzare l'attenzione del Cliente sulla risoluzione dei problemi;
  • L'importanza del servizio e dell'orientamento superamento della soddisfazione del Cliente;
  • I comportamenti e gli atteggiamenti comunicativi da sviluppare per creare una relazione con il Cliente;
  • Mostrare, con la comunicazione, considerazione per le esigenze del Cliente;
  • Le domande da porre per identificare i bisogni e far emergere le opportunità commerciali;
  • Facebook, Instagram, Tik Tok: da nuovi strumenti comunicativi a nuovi strumenti di lavoro;
  • Fidelizzare il Cliente e consolidare il rapporto nel tempo.

 

Il corso sarà tenuto dal consulente Feri Manfredi, con esperienza pluriennale nel settore gestione del cliente, vendita e comunicazione.

 

Il corso potrà essere svolto in modalità a distanza o in presenza in relazione alle esigenze aziendali.

 

PER INFO: Francesca Regoli - f.regoli@bictoscanasud.it - Tel. 0577 995074 - Cell. 324 0011761

 

____

Per le aziende iscritte alla Cia (Cassa integrazione Assistenza) è prevista la possibilità di rimborso del corso nel rispetto del plafond annuale.

settore-benessere

DETTAGLI CORSO

Iscrizione aperte
Durata del corso:

20 ore

Finanziamento per aziende iscritte alla Cia
Corso di formazione "comunicare benessere"
settore-benessere

DETTAGLI CORSO

Iscrizione aperte
Durata del corso:

20 ore

DESCRIZIONE CORSO

Il corso di formazione “Comunicare Benessere” è dedicato ad attrarre, gestire, fidelizzare i clienti, relazionarsi, motivare i membri dello staff, fronteggiare situazioni critiche, raggiungere gli obiettivi rilevanti e portare il salone (salone di acconciature, salone da barbiere) e il centro benessere verso il successo.

Il corso valorizzerà, le doti personali e professionali, al fine di ottimizzare i diversi stili comunicativi nelle diverse realtà organizzative, trasferendo gli strumenti pratici necessari per accrescere il livello di efficacia ed efficienza, la motivazione e la soddisfazione professionale e personale.

DETTAGLIO CORSO

CONTENUTI:

  • Comunicare benessere: la comunicazione come perno dell’esperienza del cliente;
  • Dal prodotto al servizio e dal servizio al prodotto;
  • Capire e farsi capire: adattare il proprio linguaggio tecnico a quello dell'interlocutore;
  • La vendita proattiva: come proporsi, proporre consulenza, prodotti e servizi al cliente;
  • Come comunicare nella gestione dei reclami e nelle situazioni critiche;
  • Focalizzare l'attenzione del Cliente sulla risoluzione dei problemi;
  • L'importanza del servizio e dell'orientamento superamento della soddisfazione del Cliente;
  • I comportamenti e gli atteggiamenti comunicativi da sviluppare per creare una relazione con il Cliente;
  • Mostrare, con la comunicazione, considerazione per le esigenze del Cliente;
  • Le domande da porre per identificare i bisogni e far emergere le opportunità commerciali;
  • Facebook, Instagram, Tik Tok: da nuovi strumenti comunicativi a nuovi strumenti di lavoro;
  • Fidelizzare il Cliente e consolidare il rapporto nel tempo.

 

Il corso sarà tenuto dal consulente Feri Manfredi, con esperienza pluriennale nel settore gestione del cliente, vendita e comunicazione.

 

Il corso potrà essere svolto in modalità a distanza o in presenza in relazione alle esigenze aziendali.

 

PER INFO: Francesca Regoli - f.regoli@bictoscanasud.it - Tel. 0577 995074 - Cell. 324 0011761

 

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Per le aziende iscritte alla Cia (Cassa integrazione Assistenza) è prevista la possibilità di rimborso del corso nel rispetto del plafond annuale.

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